Amichevole di crescita per gli Allievi contro il Riva del Garda Elite
- matteiluca
- 27 ago
- Tempo di lettura: 2 min
Terza uscita stagionale per gli Allievi della Baone, impegnati in trasferta contro il Riva del Garda Elite. Una gara che, nonostante il risultato finale, si è rivelata preziosa per la crescita del gruppo e per mettere minuti importanti nelle gambe di tutti i ragazzi.
La partita si è aperta con i padroni di casa subito aggressivi e determinati, capaci di imporre un ritmo alto e di costringere la nostra squadra nella propria metà campo. L’avvio, per i nostri, è stato un po’ sottotono: la pressione avversaria ha reso difficile la costruzione di gioco e in più occasioni la difesa è stata chiamata a interventi decisivi per limitare i danni. Nonostante l’impegno, la prima frazione si è chiusa sul 2-0 per il Riva del Garda, che ha sfruttato al meglio le occasioni create.
Nella ripresa, dopo alcuni aggiustamenti tattici, i ragazzi della Baone hanno mostrato un volto diverso. Con più grinta e determinazione hanno cercato di alzare il baricentro e di rispondere colpo su colpo agli avversari, costruendo alcune buone azioni manovrate che hanno strappato applausi. L’intensità è cresciuta, così come la voglia di non arrendersi e di restare dentro la partita fino alla fine.
Il Riva del Garda, forte della propria esperienza e organizzazione, è però riuscito a colpire ancora, portando il punteggio sul definitivo 4-0. Un risultato forse severo per i nostri colori, ma che non cancella i segnali positivi visti soprattutto nella seconda metà di gara.
Partite come questa fanno parte del percorso di crescita: affrontare avversari di livello aiuta i ragazzi a capire su quali aspetti lavorare e a maturare come squadra. Gli Allievi della Baone escono dal campo con maggiore consapevolezza, pronti a continuare a crescere allenamento dopo allenamento, partita dopo partita.






Commenti