top of page
  • Instagram
  • Black Facebook Icon

⚽ Bagolino – Baone 1-1: esordio di campionato tra ricordi, rigori ed emozioni

  • usbaone
  • 8 set
  • Tempo di lettura: 2 min

Sabato 6 settembre 2025 è partita ufficialmente la nuova stagione, con la Baone in trasferta sul campo del Bagolino. Nonostante il clima già rigido per essere appena settembre, la cornice di pubblico è stata importante: tifosi caldi e pronti a sostenere i propri ragazzi in quella che si preannuncia una stagione intensa.


Prima della partenza per Bagolino, la squadra si è riunita per un momento speciale: un pensiero a Pierino Andreasi, non potendo essere presenti alla commemorazione del suo Memorial. Un gesto sentito, che ha unito ancora di più il gruppo prima della sfida.


ree

Per la Baone si trattava di un debutto significativo: campo in erba, nuova categoria e la necessità di farsi trovare concentrati fin dai primi giri di riscaldamento.


ree
ree

🔥 Il match

L’avvio è stato contratto: tanta frenesia, poca lucidità e i primi 15 minuti senza particolari emozioni. Poi, al 20’, la prima fiammata: Mattei prende palla sulla destra, si accentra in mezzo a tre e scarica sul primo palo, trovando però la risposta del portiere.


La partita resta sporca, fatta di contrasti a centrocampo e palloni difficili da gestire. Ma al 30’ ecco l’episodio che sblocca il match: errore della difesa del Bagolino, Mattei recupera, serve Lorefice, cross in mezzo e tocco di mano. Rigore! Sul dischetto va lo stesso Mattei che non sbaglia: 0-1 Baone e primo gol stagionale.



🚀 Occasioni e rimpianti

Nella ripresa la Baone avrebbe potuto chiuderla. Al 49’ Mattei sfiora il raddoppio con un diagonale a lato, e un minuto dopo un altro tocco di mano regala il secondo rigore. Stavolta però il numero 9 non è freddo come prima: tiro sbagliato e risultato che resta sull’1-0.


Al 61’ altro episodio chiave: Segalla protegge bene palla in area, viene steso dal portiere ma l’arbitro non se la sente di concedere il terzo rigore della giornata.


Col passare dei minuti il Bagolino cresce e al 75’ sfiora il pareggio con una girata pericolosa dopo un rinvio corto. È il preludio al gol.



😱 Beffa finale

All’87’ Benini compie un vero miracolo su tiro ravvicinato, ma sulla respinta la difesa della Baone non riesce a liberare e il Bagolino trova l’1-1 che fa esplodere lo stadio.



📌 Considerazioni finali

Un esordio agrodolce: la Baone ha mostrato sprazzi di carattere, ha lottato e creato tanto, ma ha pagato caro le occasioni sprecate e qualche episodio. Il Bagolino, dal canto suo, ha avuto il merito di crederci fino alla fine, trovando un pareggio che sa di vittoria.


Il campionato è appena iniziato e la Baone potrà togliersi soddisfazioni. E il ricordo di Pierino Andreasi resterà come guida silenziosa per tutta la stagione.


ree
ree
ree

Commenti


LOGO US BAONE

© 2025 US Baone

bottom of page