top of page
  • Instagram
  • Black Facebook Icon

Coppa DAO Conad – Baone chiude il girone al secondo posto con una vittoria di carattere

  • usbaone
  • 19 set
  • Tempo di lettura: 2 min

Romarzollo, 17 settembre – Serata di emozioni al Baonello, la Baone ha superato con un risultato di 2-1 il Castelsangiorgio nell’ultima giornata del girone di Coppa DAO Conad, conquistando il secondo posto finale.


La partita si apre con un brivido: al 2’ Montesano non libera l’area, l’avversario ruba palla e viene atterrato. Dal dischetto Petrucelli è decisivo intuendo l’angolo e mantenendo lo 0-0.

Al 10’ altro miracolo di Petruccelli, l'attaccante avversario penetra in area e mette in mezzo per un compagno che si gira e a botta sicura trova l'attento portiere che la devia sulla traversa e poi in calcio d'angolo.

I giallorossi faticano nei primi minuti ma, dopo il rigore parato, prendono campo e si vedono annullare un gol al 21’ per un fuorigioco millimetrico.


Nella ripresa gli ospiti passano al 56’ con un colpo di tacco su cross basso dalla sinistra. Mister Marchiori inserisce Cattoi al 68’, al debutto in prima squadra, Mattei e Andreasi e la Baone reagisce: al 73’ Mattei sfiora il pari con un gran tiro sopra la traversa. Il gol arriva al 76’, con lo stesso Mattei che insacca sotto la traversa su assist di Pedrotti. L’inerzia è ormai dalla parte dei padroni di casa: al 78’ Andreasi recupera palla sulla trequarti e firma il sorpasso con un preciso rasoterra.


Nel finale il Castelsangiorgio spaventa su calcio d’angolo, ma la palla attraversa l’area senza deviazioni. Il triplice fischio sancisce il 2-1 e un successo che conferma il buon percorso dei giallorossi in questa prima fase della coppa.


Migliori in campo: Petruccelli, decisivo con il rigore parato che ha tenuto viva la Baone, autentico salvatore della serata. Zampiccoli si è distinto nel ruolo di punta centrale, dimostrandosi un giocatore adattabile e prezioso per la squadra.


Classifica finale del girone

ree

Una vittoria che dà fiducia in vista della terza di campionato: la Baone ha dimostrato carattere, solidità e capacità di reagire alle difficoltà.



Commenti


LOGO US BAONE

© 2025 US Baone

bottom of page