Coppa DAO – Prima giornata / Monte Baldo – Baone 0-1
- usbaone
- 24 ago
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 24 ago
Esordio positivo per la Baone, che nella serata di sabato 23 agosto ha espugnato il campo di Brentonico battendo il Monte Baldo per 1-0 nella gara inaugurale della Coppa DAO. Una vittoria sofferta ma meritata per i giallorossi, capaci di reggere i momenti più difficili e di colpire al momento giusto.
La nostra formazione iniziale

A disposizione: Russo Denis, Mascher Maurizio, Spada Thomas, Montesano Lorenzo, Torbol Alessandro, Prandi Nicola, Segalla Alessandro, Zampiccoli Davide.
La partita
L’avvio è tutto di marca giallorossa: intensità, pressing alto e coraggio nelle giocate. Col passare dei minuti però l’equilibrio prende il sopravvento e il Monte Baldo riesce a sfruttare qualche imprecisione in fase di impostazione della Baone, senza però mai concretizzare. Primo tempo che si chiude così sullo 0-0.
Nella ripresa la svolta arriva quasi subito. Al 47’ Andreasi batte una punizione dalla trequarti destra: palla tagliata che attraversa l’area, Dallapiccola non trova l’impatto ma la sfera arriva sui piedi di Guglielmo Lorefice, bravo a incrociare di piatto e a insaccare nell’angolino basso. È l’1-0 che fa esplodere la panchina giallorossa.
La reazione del Monte Baldo non si fa attendere, ma la Baone regge con ordine. Le occasioni si alternano da entrambe le parti senza esiti concreti. Da segnalare, all’83’, un’azione che avrebbe potuto chiudere il match: Andreasi prolunga di testa un lancio lungo, Chiarani si trova davanti al portiere e calcia di sinistro sfiorando il palo.
Nel finale la Baone abbassa il baricentro e difende il vantaggio con compattezza, senza correre rischi eccessivi fino al triplice fischio.
Le pagelle di giornata
Migliori in campo: Pedrotti e Lorefice.
Il primo impeccabile per grinta e concentrazione, il secondo decisivo con la rete che ha regalato i primi tre punti della stagione ai giallorossi.







Commenti