📣 Cronaca di una Gita Epica: la Prima Squadra in missione (quasi spirituale) a Baone!
- usbaone
- 5 lug
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 7 ago
La scorsa settimana, la Prima Squadra dell’Unione Sportiva Baone ha celebrato la chiusura della stagione con la tradizionale gita di fine anno al mare. Tutto nella norma, direbbe qualcuno: spiaggia, sole, qualche partita a racchettoni finita malissimo e la solita gara non dichiarata a chi si scotta per primo.Ma quest’anno… il livello si è alzato. E di parecchio.
Nel bel mezzo del tragitto verso la costa, il mitico furgoncino ha infatti fatto una tappa imprevista nel paese di Baone.Coincidenza? Macché.Loro SONO l’Unione Sportiva Baone, e ritrovarsi nel cuore di un comune che porta lo stesso nome è stato come un ritorno alle origini… anche se, a dirla tutta, non ci erano mai stati prima 😄
I giocatori hanno camminato fieri tra le vie del paese, attirando gli sguardi incuriositi dei passanti, forse convinti che fosse arrivata la nuova squadra locale (che però, da quanto emerso, non esiste affatto).La risposta? Selfie, sorrisi e un brindisi collettivo alle 10 del mattino, ovviamente “alla Baone”.
Il momento clou?Una foto di gruppo indimenticabile sotto il cartello stradale “Baone”, in perfetta tenuta da spiaggia: ciabatte, occhiali da sole e quell’orgoglio tutto sportivo che si porta dietro chi rappresenta non solo un nome, ma una squadra e una famiglia.
Alla fine, il viaggio è ripreso verso il mare, ma nel cuore di tutti è rimasta la sensazione che ovunque andranno, un pezzo di Baone li seguirà sempre.O forse è il contrario: sono loro il pezzo di Baone che si muove!
Un grazie speciale a tutti i ragazzi per questa stagione: per i gol, per i festeggiamenti e persino per le infinite discussioni su chi doveva portare la cassa.E un ringraziamento anche al comune di Baone per l’ospitalità inconsapevole ma calorosamente apprezzata.
Da oggi, l’Unione Sportiva Baone sarà il vostro club non ufficiale, ma profondamente affezionato.La prossima volta, però, si organizza una foto col sindaco, promesso!
E ricordate tutti, ovunque siate:"Forza Baone, sempre!"






Commenti