top of page
  • Instagram
  • Black Facebook Icon

Impresa giallorossa a Caderzone: i ragazzi della Baone piegano la capolista

  • usbaone
  • 30 set
  • Tempo di lettura: 2 min

Juniores – Pinzolo Valrendena-Baone 0-1


Sabato 27 settembre la Juniores della Baone è scesa in campo a Caderzone Terme per la seconda giornata di campionato. Avversario di turno il Pinzolo Valrendena, capolista e formazione esperta, che sulla carta partiva favorita. La Baone, invece, si è presentata con una formazione titolare composta interamente da ragazzi del 2008, il gruppo più giovane della categoria.


La partita si è annunciata da subito molto fisica, con i padroni di casa più strutturati ed esperti. Nella prima parte di gara il Pinzolo ha provato a imporre il proprio ritmo, ma la Baone si è difesa con ordine e determinazione, crescendo minuto dopo minuto. La svolta è arrivata in ripartenza: gli ospiti colgono impreparata la difesa avversaria e Konda, con un gran sinistro, porta in vantaggio i giallorossi.


La reazione del Pinzolo non tarda ad arrivare, ma la Baone riesce a tenere il campo con grande compattezza, costruendo addirittura altre due chiare occasioni per il raddoppio. Il primo tempo si chiude così con gli ospiti avanti 0-1.


Nella ripresa i padroni di casa spingono con forza alla ricerca del pareggio, costringendo i giallorossi nella propria metà campo. La difesa però resta solida, guidata da attenzione e sacrificio collettivo. Mister Caselli inserisce forze fresche per contrastare la maggiore fisicità degli avversari: le sostituzioni portano nuova energia e permettono alla Baone non solo di reggere l’urto, ma anche di rendersi pericolosa in contropiede.


Il triplice fischio sancisce un successo di grande valore: 0-1 contro la capolista e tre punti che danno morale e fiducia a un gruppo giovanissimo ma già capace di mostrare carattere e organizzazione.


Un plauso va anche ai ragazzi subentrati, capaci di sacrificarsi e dare un contributo importante alla causa, segno di un gruppo unito e ben gestito. Merito che va riconosciuto anche al lavoro svolto dai mister, capaci di creare compattezza e spirito di squadra: la vera ricetta per costruire risultati sportivi duraturi.



Commenti


LOGO US BAONE

© 2025 US Baone

bottom of page