Rocambolesco 4-4 tra Juniores Baone e Allievi Arco
- usbaone
- 21 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Ritmi alti, agonismo e tanta qualità hanno caratterizzato la terza amichevole stagionale della Juniores Baone, che ha chiuso con un emozionante pareggio contro gli Allievi dell’Arco.
Nel primo tempo è l’Arco a sbloccare il risultato dopo un quarto d’ora, approfittando di una disattenzione difensiva della Baone. La reazione è immediata: pochi minuti più tardi Giongo Andrea firma l’1-1 al termine di una splendida azione sulla corsia sinistra. Successivamente gli arcensi prendono in mano il gioco e si portano sul 3-1, ma proprio prima dell’intervallo un’autorete permette alla Baone di accorciare le distanze.
Nella ripresa la squadra di mister Caselli entra in campo con un piglio diverso e riesce a ribaltare la gara. Protagonista assoluto il neoacquisto Tommaso Dematté (arrivato dal Toblino), autore di una doppietta: prima con un tap-in su assist di un compagno e poi con un preciso destro dall’interno dell’area. Nel finale, però, un perfetto calcio di punizione dal limite regala all’Arco la rete del definitivo 4-4.
La Baone può comunque ritenersi soddisfatta: contro un avversario tosto e ben organizzato ha mostrato buone trame di gioco, applicando quanto provato nelle ultime settimane di allenamento. Rispetto ai test precedenti si sono visti ulteriori miglioramenti, sia a livello individuale che di intesa collettiva.
Il risultato porta fiducia in vista delle prossime amichevoli: i ragazzi hanno dimostrato di reggere sul piano fisico senza mollare un centimetro, e al tempo stesso di proporre gioco interessante. La strada è ancora lunga, ma i segnali sono più che incoraggianti.






Commenti