top of page
  • Instagram
  • Black Facebook Icon

Penultima del gironcino: prima sconfitta per la Juniores sul campo del Pieve di Bono

  • usbaone
  • 20 nov
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

Arriva nella penultima partita del gironcino di qualificazione la prima sconfitta per la nostra formazione Juniores sul difficile campo del Pieve di Bono. Un risultato che, comunque, non compromette la qualificazione, già al sicuro grazie ai punti raccolti nelle precedenti gare.


ree

La partita si gioca in condizioni tutt’altro che semplici: la fitta pioggia caduta per l’intera giornata trasforma il terreno in un campo pesante, favorendo alcuni errori che la squadra di casa è riuscita a sfruttare nel modo migliore.


Eppure la Baone parte fortissimo. Dopo appena cinque minuti arriva la prima grande occasione, ma la traversa dice di no al vantaggio giallorosso. Sul ribaltamento di fronte, invece, una disattenzione difensiva permette al Pieve di Bono di trovare l’1-0 alla prima vera opportunità.


La Baone non si abbatte e continua a spingere. Prima arriva un gol annullato in modo discutibile, poi finalmente il pareggio: un destro potente e preciso dal limite dell’area di Bonomi, appena rientrato dopo un lungo infortunio, rimette tutto in equilibrio. Il primo tempo si chiude così sull’1-1, con la Baone che può recriminare per le occasioni create e per un risultato che avrebbe potuto essere diverso.


Nella ripresa i padroni di casa cambiano subito due giocatori e, nei primi minuti, danno una scossa importante alla gara. Proprio in questo frangente arriva il nuovo vantaggio del Pieve di Bono: un tiro dalla distanza su cui Prandi non può intervenire.


Sotto nel punteggio, la Baone si riversa con decisione nella metà campo avversaria. La volontà non manca, ma tra un po’ di frenesia e qualche imprecisione negli ultimi metri, il meritato pareggio non arriva. Nonostante tutto, la prestazione resta di valore: la Baone è scesa in campo con undici ragazzi classe 2008, tutti al primo anno nella categoria, che non hanno mostrato alcun timore reverenziale, anzi, hanno guidato il gioco per lunghi tratti della sfida. Una nota che fa ben sperare per il proseguo della stagione.


OGNI TANTO SI VINCE, MA TUTTE LE ALTRE VOLTE SI IMPARA…

FORZA BAONE!


ree


Commenti


LOGO US BAONE

© 2025 US Baone

bottom of page