top of page
  • Instagram
  • Black Facebook Icon

Baone–Pinzolo, spettacolo e gol al Baonello: finisce 2-2 ma i giallorossi convincono

Partita di cartello quella andata in scena sabato scorso al Baonello, dove la capolista Baone ha affrontato la seconda in classifica, il Pinzolo, in un match che prometteva scintille e che avrebbe potuto indirizzare in modo decisivo la corsa al primo posto del girone.


ree



ree

Nonostante in campo la Baone schierasse 10 undicesimi di giocatori al primo anno, i giovani giallorossi non hanno mostrato il minimo timore reverenziale, affrontando la sfida con coraggio e personalità.


Il Pinzolo parte forte, ma dopo appena un quarto d’ora arriva il primo grande squillo della partita: Berlanda trova spazio al limite e lascia partire una staffilata che si stampa sull’incrocio dei pali, con il portiere immobile. Un episodio che mette in apprensione gli ospiti, costretti ad arretrare il baricentro e a concedere campo al Baone.


I giallorossi crescono e iniziano a costruire trame interessanti alla ricerca del vantaggio, che arriva poco dopo: splendida azione di Torbol, servito da Morelli, che entra in area e pennella un cross perfetto per Berlanda, bravissimo a insaccare di testa il gol dell’1-0. Il primo tempo si chiude così, con la Baone meritatamente avanti.


La ripresa si apre esattamente come si era chiusa la prima frazione: Baone in controllo e Pinzolo in difficoltà. E infatti arriva subito il raddoppio, ancora firmato Berlanda, che sfrutta alla perfezione un ottimo cross di Cattoi: 2-0 e doppietta personale.


La partita però non è finita. Il Pinzolo accorcia grazie a una punizione battuta rapidamente che coglie impreparata la retroguardia giallorossa. La rete ridà vigore agli ospiti, che alzano il ritmo e trovano il pareggio a un quarto d’ora dal termine su una mischia in area.


Negli ultimi minuti la Baone, anche grazie ai nuovi ingressi dalla panchina, prova con decisione a riportarsi in vantaggio e crea almeno due occasioni nitide per il colpo del KO, ma la palla non vuole saperne di entrare.


Resta il rammarico per non aver chiuso una partita che sembrava in controllo, ma anche la consapevolezza di aver disputato una prestazione di altissimo livello, che lascia ottime sensazioni per i prossimi impegni.


La Baone c’è, eccome: giovane, coraggiosa e capace di mettere in difficoltà chiunque.


ree


 
 
 

Commenti


LOGO US BAONE

© 2025 US Baone

bottom of page