top of page
  • Instagram
  • Black Facebook Icon

Baone generosa ma sfortunata: in dieci per quasi tutta la gara

  • usbaone
  • 12 nov
  • Tempo di lettura: 2 min

ree


ree

Partenza da incubo per la Baone, che dopo appena quattro minuti si trova costretta a giocare in inferiorità numerica. Su un lancio lungo del Carisolo, Petrucelli esce dall’area per anticipare l’attaccante avversario, ma il pallone carambola sul suo petto-braccio. L’arbitro, tra le proteste generali, estrae il rosso diretto per fallo di mano da ultimo uomo, nonostante la palla non fosse diretta in porta e due difensori fossero in recupero.


Marchiori corre subito ai ripari: fuori Taraschi e dentro Kocu, portiere della Juniores, chiamato all’esordio assoluto in una situazione tutt’altro che semplice.


Al 25’ arriva un episodio che fa discutere. L’arbitro assegna un rigore al Carisolo per un presunto fallo di mano in area, ma dalle immagini e dalle proteste in campo sembra evidente che l’attaccante si fosse aggiustato il pallone con la mano. Sbarberi si prepara per battere la punizione a favore, ma incredibilmente il direttore di gara cambia idea, ammonisce il capitano della Baone e conferma il penalty. Dal dischetto il Carisolo non sbaglia e passa in vantaggio: 0–1.


La Baone, nonostante l’uomo in meno e il colpo psicologico, reagisce con carattere. Al 28’ Lorefice triangola bene a centrocampo, si invola sulla fascia e serve Mattei, che salta un avversario e prova la conclusione sul primo palo: palla fuori di un soffio.


Il primo tempo si chiude con i giallorossi vivi e determinati. Nella ripresa la squadra di Marchiori continua a lottare con orgoglio, tenendo bene il campo e mettendo in difficoltà un Carisolo incapace di chiudere la partita.


Il tecnico inserisce forze fresche: Pedrotti per Lorefice a inizio secondo tempo, poi Zampiccoli per Chincarini al 69’, Spada per l’ammonito Chiarani e infine Prandi per Dallapiccola, autore di una prova generosissima a centrocampo.


All’82’ arriva l’occasione più grande del match: Mattei salta due uomini sulla trequarti e serve un pallone d’oro per Dallapiccola, che si presenta a tu per tu col portiere e calcia a botta sicura. Miracolo del numero uno ospite, che salva il risultato.


All’87’, però, il Carisolo chiude i conti. Su un calcio d’angolo nasce una mischia in area, la difesa non riesce a liberare e l’attaccante ospite è il più lesto a spingere in rete il pallone del 2–0 finale.


Sconfitta amara per la Baone, penalizzata da episodi e decisioni arbitrali discutibili, ma capace di offrire una prestazione di grande cuore e determinazione. I giallorossi restano a quota 11 punti e in decima posizione, un piazzamento che non rispecchia il reale valore della squadra. Con questo spirito e questa compattezza, la Baone può ancora togliersi grandi soddisfazioni.

Forza Baone!


ree

Commenti


LOGO US BAONE

© 2025 US Baone

bottom of page