Prima Squadra – Baone 2-1 Caffarese: Cuore, grinta e tre punti!
- usbaone
- 28 ott
- Tempo di lettura: 2 min
Sabato 25 ottobre 2025 – Baonello

La Baone torna al successo in campionato in
una partita intensa e combattuta contro la Caffarese. Nonostante un finale di sofferenza, i giallorossi ritrovano i tre punti con una prestazione di carattere, spinta dal pubblico del Baonello.

La partita si accende subito: al 9’ grande occasione Baone con Mattei che punta il difensore, si allarga a sinistra e incrocia col mancino. Il pallone sfiora il palo e termina sul fondo.
I giallorossi insistono e al 14’ costruiscono un’altra palla gol: cross teso in area per Fedrici, che in spaccata impatta il pallone ma lo alza sopra la traversa.
Dopo una fase di equilibrio, al 24’ è la Caffarese a far tremare i tifosi giallorossi: cross arretrato, la punta colpisce di testa e ne esce un pallonetto insidioso sul quale Petrucelli compie un autentico miracolo deviando in angolo. Dal corner successivo, un altro colpo di testa si stampa sulla traversa: brivido enorme per la Baone.
La risposta dei padroni di casa arriva al 32’ con un’azione spettacolare: lancio di Mascher, sponda di Fedrici e Mattei si invola sulla fascia, arriva sul fondo e serve un pallone d’oro a Dallapiccola, che in piena area si coordina ma colpisce il palo. Occasione clamorosa!
Il gol è nell’aria e arriva al 35’: Dallapiccola anticipa il difensore su un retropassaggio mal calibrato e si guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto va Mattei, glaciale: palla in rete e settimo gol in tre partite. Baone avanti 1-0!
Secondo tempo: emozioni, gol e cuore Baone
Al 50’ mister costretto al cambio: fuori l’infortunato Fedrici, dentro il giovane pupillo Zampiccoli.
Al 54’ arriva il pareggio ospite: tiro da fuori deviato che spiazza Petrucelli. È 1-1 e tutto da rifare.
La Baone non si scompone e al 60’ torna meritatamente in vantaggio. Andreasi inventa un lancio perfetto per Zampiccoli, che dopo un primo contatto col difensore non molla, recupera palla e con un rasoterra preciso la infila nell’angolino. Esplode il Baonello! Panchina in campo e grande abbraccio tra mister e il giovane attaccante, che sigla il suo primo gol in campionato.
Altri cambi Baone:
67’ dentro Segalla per Chincarini
73’ dentro Taraschi per Prandi Nicola
I giallorossi vogliono chiuderla e alzano il pressing, cercando il terzo gol.
All’87’ episodio molto discusso: Zampiccoli viene steso in area, rigore apparso netto ai più, ma l’arbitro lascia correre. Nonostante tutto, il giovane subentrato è protagonista di una prestazione da applausi.
Dopo un finale di grande intensità, il triplice fischio sancisce la vittoria: Baone 2 – Caffarese 1.

✅
Tre punti dal sapore speciale
La Baone torna a sorridere dopo alcune partite con tante reti ma senza bottino pieno. Stavolta contavano i punti, e sono arrivati grazie a:
Cuore e grinta nei momenti difficili
Prova solida della squadra
Gol decisivo del giovane Zampiccoli, al suo primo centro stagionale
Un successo che dà morale e ricarica l’ambiente in vista dei prossimi impegni.





Commenti