top of page
  • Instagram
  • Black Facebook Icon

Baone, giornata storta a Castelcimego

  • usbaone
  • 25 set
  • Tempo di lettura: 2 min

Terza giornata di campionato – 21 settembre


ree

In una calda giornata di fine settembre va in scena la terza partita di campionato, con la Baone impegnata in trasferta sul campo del Castelcimego.


ree

La gara si apre subito con un brivido: al 3’ i padroni di casa sfiorano il vantaggio, ma l’attaccante non riesce a impattare bene la palla dopo un rimbalzo beffardo. La Baone risponde al 17’ con una mezza occasione: rimessa laterale lunga messa in area, stop di petto e rovesciata di Lorefice, che finisce alta. Al 24’ lo stesso Lorefice ci prova su punizione dai 25 metri, ma il tiro debole è facile preda del portiere. Tre minuti più tardi ancora Lorefice sfiora l’incrocio con un gran tiro dalla distanza: i giallorossi sembrano crescere.


Al 29’ però la partita prende una piega amara: Jashari atterra l’attaccante avversario in area e l’arbitro concede il rigore. Russo intuisce l’angolo e devia sul palo, ma la palla carambola di nuovo in rete per l’1-0. Al 36’ la Baone rischia ancora su un lungo rinvio, ma Jashari chiude bene portando l’attaccante sull’esterno. Due minuti dopo, punizione morbida di Andreasi in area, smanacciata dal portiere: occasione sfumata. Al 39’ il Castelcimego sfiora il raddoppio con un sinistro a giro che lambisce l’incrocio. Si va al riposo sull’1-0, con i giallorossi chiamati a cambiare marcia.


Nella ripresa i rischi non mancano, così mister Marchiori prova a dare la scossa: dentro Dallapiccola e Zampiccoli, fuori Prandi e Agosti. Al 70’ Baone vicinissima al pari: cross di Torbol e colpo di testa di Sbarberi che esce di un soffio. Al 75’ Russo pesca Mattei con un rinvio lunghissimo, l’attaccante incrocia di prima intenzione ma il portiere risponde presente. Al 79’ altra grande chance: Sbarberi controlla in area, finta il tiro e calcia di punta, trovando però la deviazione in angolo.


Quando la rimonta sembra possibile, ecco il colpo del ko: all’82’ su calcio d’angolo per la Baone, la difesa del Castelcimego libera e Russo vuole a sua volta rilanciare e serve un assist involontario all’attaccante avversario che a porta vuota firma il 2-0. Nel finale, al 95’, ultima occasione con Mattei che prova un pallonetto a portiere fuori dai pali, ma la misura è sbagliata e la palla sorvola la traversa.


La partita termina così 2-0 per il Castelcimego. Una sconfitta pesante per i giallorossi, apparsi sottotono e poco incisivi nei duelli. Una prestazione da archiviare in fretta, ma anche da ricordare come monito: per fare punti serve più carattere, più determinazione e più concretezza.


ree

Foto a cura di Luana Albanese


Commenti


LOGO US BAONE

© 2025 US Baone

bottom of page