È finita, 1 a 0 Baone che trova la prima vittoria stagionale in campionato
- usbaone
- 30 set
- Tempo di lettura: 2 min

Domenica 28 settembre, in un pomeriggio dal sapore ancora estivo, al “Baonello” ha ospitato la 4ª giornata di Seconda Categoria. La Baone, alla prima casalinga in campionato, ha trovato la tanto attesa vittoria battendo per 1-0 il Solteri San Giorgio, al termine di una partita intensa, dominata per larghi tratti, ma sbloccata solo nel finale.

L’avvio è stato a tinte giallorosse: dopo appena otto minuti Chincarini ha provato l’esterno dal limite dell’area, trovando l’attenta risposta del portiere ospite. Due minuti più tardi, Mattei si accentra dalla sinistra e lascia partire un destro a incrociare che il numero uno avversario devia miracolosamente sulla traversa. Occasioni in serie anche al 12’, quando Andreasi disegna una punizione dalla trequarti per Dallapiccola, il cui doppio tentativo di testa viene neutralizzato ancora dall’estremo difensore.
La Baone spinge ma non sfonda: Mattei al 16’ calcia alto su punizione, poi al 27’ Dallapiccola prova la mezza rovesciata in mischia trovando ancora i guantoni del portiere. Al 34’ il palo nega la gioia del gol a Dallapiccola, servito da Pedrotti dopo una bella azione corale. Prima dell’intervallo, altra chance colossale: Pedrotti si ritrova davanti al portiere e tenta lo scavetto, ma ancora una volta l’estremo difensore salva la porta ospite.
Il primo tempo si chiude 0-0 con i giallorossi padroni del campo ma fermati dai legni e da un portiere in giornata di grazia, senza dimenticare un arbitraggio che ha spezzettato spesso il gioco con fischi su contatti minimi.
Nella ripresa la musica non cambia: Zampiccoli (55’) calcia male da punizione, poi al 60’ Spada di testa chiama l’ennesimo miracolo al portiere avversario. Al 72’ ci prova ancora Mattei, ma la conclusione è strozzata. Marchiori inserisce forze fresche al 74’ per cercare il guizzo vincente.
Il momento tanto atteso arriva al 79’: calcio d’angolo per la Baone, Sbarberi svetta più alto di tutti e infila di testa la rete dell’1-0, scatenando la gioia del “Baonello”. Nella foga dei festeggiamenti si toglie la maglia rimediando un giallo, ma poco importa: è il gol che consegna la prima vittoria stagionale ai padroni di casa.
Dopo oltre novanta minuti di assedio, la Baone conquista tre punti pesantissimi, frutto di una prestazione di carattere e qualità, interrotta solo dai prodigi del portiere ospite. Per i giallorossi una vittoria che può rappresentare la svolta della stagione.






















































Commenti